venerdì 16 luglio 2010

Quello che non è stato detto visto della protesta degli abruzzesi

I terremotati no global, titolava Libero. Assalto a casa Berlusconi, replicava il Giornale di Feltri all'indomani della protesta degli abruzzesi terremotati dei primi di luglio. Quest'ultimo, il Giornale appunto, blaterava addirittura - pensate un po' - di una sinistra che "prende 5mila abruzzesi come scudi umani e li manda a scontrarsi con la Polizia".

Naturalmente erano tutte balle, ma in fondo stiamo parlando di Libero e del Giornale. Il Fatto Quotidiano ha pubblicato ieri 3 video che documentano appunto i pericolosi abruzzesi/no global all'opera. Uno è questo qui sotto, gli altri li potete vedere qui.

E' bello vedere dei no global che invece di incendiare macchine, sfasciare vetrine e lanciare sanpietrini contro la Polizia alzano le mani e fanno andare in testa al corteo i sindaci con la fascia tricolore. Deve trattarsi di una nuova sottocategoria dei famigerati facinorosi già noti alle cronache di vari paesi. Indubbiamente uno dei tanti scoop a cui da tempo ci hanno abituati Libero e il Giornale.

Nessun commento:

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...