venerdì 9 aprile 2010

Il battesimo del feto

No, non è uno scherzo. Sembra infatti che dopo il via libera alla famosa RU486, la pillola abortiva, la chiesa si sia come risvegliata, mettendo in campo una serie incredibile di iniziative per mettere i bastoni tra le ruote a chi vuole, rispettando la legge, far valere un suo diritto: l'aborto. Si va dal parroco siciliano che suona le campane a morto a ogni notizia di aborto (alla faccia della privacy e del rispetto), alla proposta di funerale per i feti (che tra l'altro feti non sono, ma embrioni) proposto dalla cattolicissima regione Lombardia. Ma l'assurdo si è probabilmente raggiunto, come dicevo, nel napoletano, dove un parroco ha avuto l'idea di battezzare i feti. Ci sarebbe da ridere se invece non fosse una cosa terribilmente tragica.

Ora, chiudete un attimo gli occhi, e immaginatevi lo scenario: la povera donna, già frastornata per aver preso una simile decisione, crede di aver già sopportato tutto ciò che era sopportabile: è riuscita, con enorme difficoltà, a venire a capo di un rebus mica da niente, e a trovare un reparto di ginecologia in cui ci sia un chirurgo non obiettore, a farsi ricoverare in tempo per non violare i termini di legge, a dribblare tutti i fanatici dei movimenti pro vita che infestano ormai consultori ed ambulatori pubblici, nonché, nel caso abbia optato per l’uso della pillola abortiva, anche i capannelli di esagitati che fanno picchetti e sgranano rosari nelle hall; insomma, è riuscita, non si sa come, a schivare tutto questo, quand’ecco che, proprio nel momento in cui è più indifesa, nel tragitto fra la camera e sala anestesia, per esempio, deve rimanere vigile, per evitare che padre Cataldo o qualche suo ameno sodale non le si pari davanti, armato di acquasantiera, per bendirle a tradimento il ventre. E non basta. Perché, salvatasi anche da questo possibile agguato, deve guardare con sospetto i medici che vede nella sala operatoria. Hai visto mai, infatti, che questi, con la scusa di metterle una guida per il catetere venoso, non brandiscano a loro volta un aspersorio, e zàcchete, battezzino il feto senza che lei possa dire ne a né ba.

(via Galatea)

8 commenti:

lucy ha detto...

ma allora è un vizio il tuo!! non solo diffami rete 4 ma ora diffami pure la religione di stato scrivendo scemenze.

senti signorino io ho lavorato a mediaset e ti assicuro che sono persone squisite e che tutti dovremmo pulire le scarpe a chi ci lavora e al signor Berlusconi, dovresti tu stesso baciare il terreno che calpesta.

questi sono uomini, uomini veri..

nella sinistra non ne vedo.
vedo solo odio, insulti, diffamazione e ora anche bestemmie verso la religione di Stato.

è deplorevole

Andrea Sacchini ha detto...

ma ora diffami pure la religione di stato scrivendo scemenze

Quali sarebbero di preciso queste scemenze? E, soprattutto, dov'è che avrei diffamato la religione di stato?

lucy ha detto...

hai scritto che ci sarebbe da ridere quindi vuol dire che la religione ti fa ridere quindi dove vuoi andare a parare? vuoi andare a parare che la religione è una buffonata quindi la diffami.

io non sono nata ieri capito!

sei fortunato che mi sembri grandicello se tu avessi 12 anni e io fossi la tua insegnante ti gonfierei come un canotto fino a farti diventare di estrema-destra.

però non sono insegnante e non posso certo picchiare una persona adulta senza rischiare la denuncia...

dovevo fare l'insegnante

Andrea Sacchini ha detto...

se tu avessi 12 anni e io fossi la tua insegnante ti gonfierei come un canotto fino a farti diventare di estrema-destra

Ti faccio una confessione: fin da piccolo ho sempre avuto un debole per le maestre manesche. Con te mi sarei divertito un sacco... :-)

lucy ha detto...

be mi fa piacere. comunque non ti tedierò oltre perché non mi piace questa apologia democratica che si respira qui dentro. come ho già scritto nell'altro post a me non frega nulla di questo statalismo.

berlusconi vuole tutto il potere per se. se lo prenda basta che mi permetta di vedere la tv e di fare la vita che faccio se poi vuole comandare da solo lo faccia pure..

ha il mio consenso e quello di molti altri.

fatevene una ragione o espatriate.

ciao

Andrea Sacchini ha detto...

fatevene una ragione o espatriate.

Adesso come adesso non posso, altrimenti l'avrei già fatto.

Ciao.

Anonimo ha detto...

@ giusy

Poveraccia. Guarda che sono 30 anni che la cattolica non è più religione di Stato.

Non te l'ha detto quel buttanone di Emilio Fede?

Tra poco dovrai espatriare tu, e in Europa non troverai nessuno che ti raccatterà. Infatti, gente con il cervello marcito dalla TV di Berlosco giusto al circo Zanfretta la prendono. Come bertuccia, ovvio.

Spiacente, ma tu e Berlosco dovrete ancora masticare tanta erba amara - cicuta, possibilmente - prima di poter fare i porci comodi vostri in questo Paese.

Si vede che lavori a Merdaset: di quella materia marron ne hai la testa piena.

Fatti uno sciampo.

Ciao.

Andrea Sacchini ha detto...

Anonimo, gli insulti non sono graditi. Ed è preferibile un linguaggio un po' meno da bettola, se possibile. Grazie.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...