domenica 7 marzo 2010

Lavori in corso

Chi, come me, ha iniziato a strimpellare la chitarra da giovane nel gruppo della parrocchia, non può non conoscere i Genrosso. Si tratta sostanzialmente di una band di musicisti (molto validi, va detto) specializzata nella composizione di pezzi di ispirazione religiosa. L'altro giorno, scartabellando nella mia cd-teca ho trovato, semi sommerso dalla polvere, un vecchio cd di questo gruppo, intitolato semplicemente "Genrosso".

"Lavori in corso", uno dei pezzi a mio avviso più belli (testo qui), fa parte appunto di questo album. Ho pensato quindi di prendere qualche immagine in giro per la rete, mettere assieme il tutto e caricarlo su Youtube. Se vi va di ascoltarlo...

Buona domenica.

3 commenti:

  1. Ciao Andrea,

    capito di rado sul tuo blog, ma questa volta sono felice di averlo fatto perchè mi fa molto piacere trovare postato da te questo splendido brano. Concordo, è uno dei miei preferiti del GenRosso.

    Io li ho visti anche dal vivo e ho avuto la fortuna di conoscere Sandro e Lode, a Loppiano, che sono due dei fondatori del gruppo.

    Grazie per questa condivisione.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. PS

    Hai sentito la versione di "Lavori in corso" che c'è sull'album "Zenith" del 2005? Purtroppo l'hanno massacrata con il contributo di Guccini, completamente fuori luogo.

    RispondiElimina
  3. Anche a me è capitato di vederli dal vivo. Mi pare sia stato a Cesena, anni '83 o '84, non ricordo bene.

    Hai sentito la versione di "Lavori in corso"...

    No, anche perché dopo che sono scappato a gambe levate dall'"ambiente" li ho persi di vista. Tutte canzoni molto belle, comunque.

    Ciao.

    RispondiElimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.