lunedì 1 febbraio 2010

Ciancimino sui giornali di domani

Non so quanti siano tra i miei lettori quelli che seguono tutte le vicende della trattativa tra stato e mafia risalente agli inizi degli anni '90, tornate alla ribalta in questi ultimi mesi dopo che sono state riaperte le indagini in seguito alle nuove rivelazioni di alcuni collaboratori di giustizia.

Questo breve post solo per segnalare che Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo, Vito Ciancimino, ha fatto oggi, nell'ambito del processo Mori, alcune dichiarazioni che domani sui giornali troverete addomesticate in tutti i modi possibili. E' già partito questa sera il tg5, con un mirabile servizio in cui non si è neppure accennato a quanto ha dichiarato sugli investimenti della mafia nella costruzione di Milano2 - Ghedini ha già annunciato querela -, ma sono solo state messe in evidenza le presunte contraddizioni del suo racconto.

In un paese normale sarebbe già successo un putiferio, anche se naturalmente ciò che ha detto Ciancimino dovrà essere attentamente e scrupolosamente riscontrato dai magistrati; qui da noi la notizia troverà posto se va bene nella pagina dei necrologi. Sempre per non disturbare il manovratore, si intende.

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...