giovedì 17 dicembre 2009

Pensionati e lavoratori nel mirino

Mancano due settimane e poi le pensioni saranno più leggere. Dal primo gennaio 2010 entreranno in vigore i nuovi coefficienti di trasformazione delle pensioni. Ovvero quegli elementi che vengono utilizzati per calcolare il valore della pensione. I nuovi parametri, che verranno applicati a partire dall'anno prossimo, rispetto a quelli impiegati fino ad ora sono ribassati, a seconda dell’età, di un valore compreso tra il 6,38 per cento e l’8,41 per cento. (fonte)

La finanziaria approvata oggi alla Camera - manca l'ultimo passaggio al Senato per il via libera definitivo - verrà coperta per circa 3 miliardi di euro dal tfr dei lavoratori attualmente parcheggiato e gestito dall'Inps. Mettete insieme la prima notizia e la seconda, e poi pensate a chi vi racconta che il governo non mette le mani nelle tasche degli italiani.

4 commenti:

Maurizio ha detto...

Già,voglio vedere ai pensionati a 500 euro quanto cala.

Capisco perchè girano con la scorta.

Ciao
Maurizio.

Anonimo ha detto...

"capisco perché girano con la scorta"

può essere inteso come istigazione all'odio. io fossi in te ci andrei cauto con questi termini giusto per evitare denunce varie.

Andrea Sacchini ha detto...

io fossi in te ci andrei cauto con questi termini

Io fossi in te abbasserei il tono. Tu qui sei un ospite, non il moderatore del blog, e non sei quindi nelle condizioni di dire a un altro cosa deve o non deve dire. Questo semmai lo faccio io, come ho già fatto altre volte.

Un altro commento di questo tenore e tu qui hai chiuso.

Maurizio ha detto...

Oggi ho visto l'arrivo di Obama,c'erano la metà delle guardie del corpo.
Si è infilato in una machina che solo lo sportello pesava come la mia e la tua messi insieme.

E la ragazza che ha aperto la porta è anche molto carina.

ciao

Maurizio

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...