giovedì 10 dicembre 2009

La sai l'ultima?

Mi piacerebbe indire un concorso tra i lettori del mio blog. Una sorta di sfida: chi riesce a scovare più balle nei due minuti di discorso del premier di oggi a Bonn.

5 commenti:

Michele de Cerbo ha detto...

forse è un po OT (ma non molto), però (anche se l'avrai sicuramente già letta) dopo tutte le volte che ti ho commentato e mi hai risposto questa te la devo col cuore (...e tante grasse risate!!!)

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_11/berlusconi_sfogo_ppe_napolitano_fini_ec23570c-e634-11de-8315-00144f02aabc.shtml

Michele de Cerbo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andrea Sacchini ha detto...

>mi assumo incondizionatamente tutte le responsabilità delle mie affermazioni

Pazzatoio, non è questione di responsabilità. E' logico che dicendo queste cose, che sono chiaramente diffamatorie, ti assumi ogni responsabilità (visto che oltretutto hai fatto il login con Google e non sei quindi anonimo, nel qual caso il commento l'avrei già bannato).

Il problema è il turpiloquio, che in questo blog per quanto possibile vorrei cercare di evitare. In secondo luogo mi permetto di farti notare che usando quelle espressioni hai fatto esattamente il gioco di Berlusconi. Se ti leggi infatti l'articolo che tu stesso mi hai linkato, troverai a un certo punto che Berlusconi dice: «Ce l'hanno tutti con me» [...] «Me ne hanno dette di tutti i colori»

Lo so che il soggetto in questione solletica i peggiori istinti, lo capisco, ma insultandolo avalli inconsapevolmente le sue ragioni. Molto meglio la critica, magari aspra, ma corretta.

Stammi bene.

Michele de Cerbo ha detto...

Ti prego di scusare l'impeto, accettare le scuse (al tuo blog e a te personalmente... non altro... s'intende), e possibilimente eliminare il passaggio (o ridurlo e/o moderarlo a tuo giudizio) onde evitare spiacevoli (anche se comunque improbabili ma comunque non impossibili) azioni di tipo 'capro espiatorio'. mi sto spiegando in un altra e più 'consona' agli ultimi accadimenti sezione di commenti....

grazie...

Andrea Sacchini ha detto...

Non ti devi scusare. Per quanto riguarda il commento, se vuoi lo puoi cancellare e poi magari riscrivere da solo, cliccando sulla piccola icona a forma di cestino che trovi sotto.

Saluti.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...