domenica 6 dicembre 2009

Forbici e adesioni


Se si leggono i vari siti internet e alcuni giornali di stamattina, quelli che hanno partecipato al No B-Day sono compresi in una forbice che va da 90.000 persone secondo la questura a un massimo di 1.000.000 secondo gli organizzatori, come scrive il Corriere. Ovviamente, almeno da quello che si vede dalle immagini reperibili in internet, sono sballati entrambi i dati, in un senso e nell'altro.

Sapete a mio avviso qual è una delle cose che mancano in Italia? Una fonte certa, libera da pregiudizi ideologici e interessati, che riporti realmente, nel modo più preciso possibile, quante gente partecipa alle varie manifestazioni di piazza. E non mi riferisco, ovviamente, solo al No B-Day.

(fonte immagine: Repubblica.it)

4 commenti:

  1. non ho ancora capito il senso di queste manifestazioni.

    RispondiElimina
  2. Infatti...Poter dire io c'ero e mi sono sfogato,non porta a nessun risultato.
    Un altro discorso è prendere i forconi e cacciarli via tutti.
    Andrea un commentino al concerto di ieri sera?
    PS Complimenti per il nuovo look dil blog.
    Maurizio San Leo

    RispondiElimina
  3. Lo scopo della manifestazione era fondamentalmente quello di chiedere le dimissioni del premier. Poi, ovvio, nessuno si illude che si dimetta per far contenta un po' di gente che va in piazza.

    Io penso che non si dovrebbe arrivare a manifestare per questo motivo, per il semplice fatto che un capo di governo dovrebbe capire da solo quando è il momento di farsi da parte (come del resto accade in tutti i paesi del mondo, dove leader politici si dimettono per molto meno).

    Maurizio, il concerto di ieri sera è stato qualcosa di stratosferico. D'altra parte è la PFM, basta il nome. Nella prima parte del concerto hanno suonato integralmente "La buona novella" di De André, mentre nella seconda parte i loro classici. Questo gruppo non smette di stupirmi, per l'energia che ci mette (e sì che non sono più giovinotti) e per il livello professionale con cui suonano.

    Il template del blog non è definitivo ancora. Vedrò...

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  4. P.ER
    F.OR
    M.ANCE

    Il miglior gruppo italiano.
    Maurizio

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...