domenica 8 novembre 2009

C'è voluto Obama



Che per Obama non sia un buon periodo è noto. E' di pochi giorni fa, infatti, il deludente risultato del mini-test elettorale che dopo un solo anno di governo dei democratici ha riconsegnato due stati importanti, New Jersey e Virginia, ai repubblicani. Né ci si può illudere che la battaglia sulla riforma della sanità USA sia vinta. Il prossimo passaggio al Senato, infatti, è tutto tranne che privo di incognite. E Obama lo sa bene.

Però questo, un anno fa, aveva promesso in campagna elettorale; e i primi risultati stanno faticosamente arrivando, comunque vada a finire. Viene da ridere pensando al nostro "governo del fare". Cioè, intendiamoci, anche il nostro finora non è rimasto con le mani in mano. Anche il nostro si è speso fino all'inverosimile per i problemi e le necessità impellenti del paese. Infatti, dopo che la Consulta ha bocciato il lodo Alfano, un provvedimento utilissimo per tutti come potete ben capire, giusto questa mattina Berlusconi ha annunciato che la prossima settimana sarà decisiva per il nostro paese e gli italiani tutti: si vedrà infatti con Fini e Bossi per verificare se esiste la possibilità di salvarsi dai suoi processi.

2 commenti:

andynaz ha detto...

accidenti, per il bene del paese, speriamo che ci riesca!! :-D

Andrea Sacchini ha detto...

Speriamo, ma sarà dura...

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...