lunedì 9 novembre 2009

Avere certezze nell'Italia di oggi

"Era in carcere perché era uno spacciatore abituale. La verità verrà fuori, e si capirà che è morto soprattutto perché era di 42 chili".
[...]
"Che ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi c'è il fatto che in cinque giorni sia peggiorato, certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così". (fonte)

All'inizio era il mitico La Russa, che a caldo aveva affermato con sicurezza di non nutrire il minimo dubbio sulla correttezza dell'operato dei Carabinieri; oggi è venuto fuori un altro pezzo da 90 del nostro governo: Carlo Giovanardi, che, come potete leggere dalla sua dichiarazione qui sopra, ha gia trovato il colpevole: la droga.

Poi, che sia in corso un'inchiesta e che ci siano già i primi indagati non è importante. In rete ci sono anche foto come queste, fatte pubblicare coraggiosamente dalla famiglia, ma non è importante. L'importante è avere certezze. E Giovanardi ne ha da vendere.

2 commenti:

Romina ha detto...

Fra l'altro, dimostrano assenza di sensibilità e di educazione. Ma so di essere ingenua a pretendere certe doti da persone il cui unico compito è schierarsi "o di qua o di là". E tutto a prescindere da razionali e oneste valutazioni dei casi.

Saluti

Andrea Sacchini ha detto...

Fra l'altro, dimostrano assenza di sensibilità e di educazione.

E di onestà intellettuale, per dirla alla Gilioli.

Ciao.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...