venerdì 25 settembre 2009

Velina sì, velina no



Come era prevedibile, anche in virtù del casino sorto in seguito ai goffi tentativi di mettere i bastoni tra le ruote alla trasmissione, ieri sera Annozero ha fatto il pieno di ascolti. Ne ho visto una parte, ma non fino alla fine - sono crollato prima - e devo dire che grosse cose non si sono viste: il solito parapiglia tra opposte fazioni, i soliti sterili battibecchi e niente più.

Diciamo che l'unico motivo, come avete appena visto qui sopra, per cui valeva la pena guardarlo è stato la trasmissione in maniera integrale - primo programma televisivo a farlo - della famosa domanda del giornalista spagnolo a Berlusconi alla conferenza stampa dopo l'incontro bilaterale Italia-Spagna. Per chi è frequentatore abituale della rete niente di nuovo, ma chi si nutre solo di tv non ha mai avuto modo di vedere domanda e relativa risposta per intero, solo le versioni "ottimizzate" e opportunamente edulcorate dei vari tiggì.

L'altro filmato ugualmente interessante è stata l'intervista di Corrado Formigli a Vittorio Feltri, neodirettore de Il Giornale, a proposito del caso Boffo. Avevo già scritto un lungo post in proposito nei giorni caldi della vicenda, mettendo in luce molte di quelle che secondo me erano incongruenze all'interno del caso; incongruenze notate anche da altri. Ecco, diciamo che Formigli ha avuto il merito di fare domande precise e dirette a questo proposito a Feltri e di mandarle in tv. E il fatto che Feltri tenda un po', a volte, ad agitarsi, forse dimostra che alcune di quelle incongruenze c'erano davvero.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...