giovedì 6 agosto 2009

Twitter è off in tutto il mondo

Questo articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Il sistema di microblogging più famoso del pianeta è in questo momento in tilt in tutto il mondo. Secondo Repubblica, Twitter è in tilt dalle 15 di oggi (in Italia) e a causare il tutto sarebbe un attacco basato sul "denial of service", che avrebbe condotto al collasso tutto il sistema.

The Register, in questo articolo pubblicato poco fa, riporta alcune dichiarazioni degli esperti della società di sicurezza informatica Sophos secondo i quali, ovviamente si tratta di ipotesi, l'attacco non sarebbe opera di aggressori informatici ma potrebbe addirittura essere ricondotto all'errore umano.

Comunque sia, al momento non si "twitta" più. Per quel che mi riguarda, sono stato costretto a rimuovere, temporaneamente, la porzione di codice che lo visualizzava nella colonna qui a fianco, perché impediva il caricamento completo del resto della pagina. Lo ripristinerò non appena tutto sarà tornato alla normalità.


Aggiornamento 20.09.

Twitter sembra essere tornato operativo, anche se, secondo The Register, il sito è ancora raggiungibile da molte parti con una certa difficoltà. Vi lascio un paio di link di approfondimento:

Repubblica,

ZeusNews.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...