mercoledì 12 agosto 2009

Il Consiglio di Stato riabilita i numeri porno

Senza dare molto nell'occhio, il consiglio di Stato ha respinto, con una sentenza del 31 luglio scorso, il ricorso presentato da alcune associazioni di consumatori che avevano chiesto la disabilitazione automatica di numerazioni a valore aggiunto, connessioni satellitari e internazionali.

Tali numerazioni, 899, 892, 166, 144 e compagnia bella, per la maggior parte utilizzate per servizi sexy, astrologia, oroscopi e cretinate simili, erano state bloccate un annetto fa da una delibera dell'Agcom, che ne aveva disposto la disabilitazione automatica forzata da parte dei gestori telefonici stessi - in pratica chi li voleva doveva farne esplicita richiesta.

Pare che il Consiglio di Stato abbia motivato la decisione di respingere la delibera dell'Agcom adducendo il fatto che le imprese, che a vario titolo utilizzano queste numerazioni, non siano state all'epoca debitamente coinvolte e informate.

L'Aduc ha messo online sul suo sito un modulo per poter richiedere la disattivazione di queste numerazioni.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...