mercoledì 29 luglio 2009

Don Giorgio (e il porco)

Diciamo che si potrebbe avere qualcosa da ridire sul tipo di linguaggio usato, effettivamente - mi pare - abbastanza singolare per un prete, ma sui concetti espressi da don Giorgio, nulla da eccepire.

2 commenti:

Romina ha detto...

Approvo in pieno, parola per parola, quanto detto da Don Giorgio, che è la pura e semplice verità, chiara e senza ambiguità.

Un'altra osservazione: purtroppo sui grandi media si vengono a conoscere solo le opinioni delle alte sfere ecclesiastiche e dei personaggi più influenti della Chiesa, tutti tesi a ingraziarsi il Potere e comportarsi da ipocriti, ma è giusto che si sappia che una parte dei cattolici non ama affatto farsi prendere in giro da Berlusconi, che si atteggia a loro rappresentante.
E ci sono tanti sacerdoti sconosciuti che detestano il modello di vita e i disvalori di cui il premier si fa portatore, palesemente anti-cristiani. Solo che questi ecclesiastici non trovano spazio sui giornali che davvero contano e in tv.

Andrea Sacchini ha detto...

ma è giusto che si sappia che una parte dei cattolici non ama affatto farsi prendere in giro da Berlusconi, che si atteggia a loro rappresentante.

Già. Che poi, almeno da quello che pare di capire (vedi anche i recenti commenti in proposito arrivati a Famiglia Cristiana), si tratta di una parte tutt'altro che trascurabile.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...