domenica 31 maggio 2009

Travaglio assolto? Ma dai...

Visto che, a parte articolo21, Facebook e pochi cani sciolti non ne ha parlato nessuno, lo segnalo qui. Un centinaio di persone in più, in Italia, ne saranno almeno al corrente.

Confermato dalla Cassazione il
proscioglimento del giornalista Marco Travaglio, in relazione
ad alcune frasi, contenute in un articolo pubblicato nel 2007
dal quotidiano 'L'Unita'', ritenute diffamatorie da Fabrizio
Del Noce. La quinta sezione penale della Suprema Corte ha
infatti dichiarato inammissibile il ricorso dell'ex direttore
di RaiUno contro la sentenza con cui, nel dicembre scorso, il
gip di Roma aveva disposto il non doversi procedere nei
confronti di Travaglio e di Antonio Padellaro, all'epoca
direttore del quotidiano, "perche' il fatto non sussiste".

(l'articolo completo è qui)

19 commenti:

Anonimo ha detto...

abbi pazienza ma le corbellerie comuniste non è il caso di tirarle per le lunghe.

ecco qui

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=347289

come puoi notare è stato condannato e la data è quella di oggi.

forse è il caso che controlli meglio le tue fonti.

Andrea Sacchini ha detto...

>forse è il caso che controlli meglio le tue fonti

Il Messaggero,

Julienews.it,

reset-italia.net,

sussidiario.net, primaonline.it,

newsland.it,

virgilio.it,

il mattino.it.

Beh, io le mie fonti le ho controllate. L'articolo del Giornale che hai linkato tu, se guardi bene, e se non è troppo complicato, riporta la data del 29 aprile scorso, quando Travaglio fu condannato in un precedente grado di giudizio. La sentenza uscita oggi, mio caro anonimo, è una sentenza definitiva della Cassazione, che, nel caso non lo sapessi, rappresenta l'ultimo grado di giudizio, è definitivo e non è appellabile.

Quindi, la cassazione ha sentenziato che Travaglio ha detto la verità e Del Noce deve pure pagare le spese processuali.

Forse è meglio che le tue fonti le controlli tu.

Anonimo ha detto...

non so che dirti.

e la sentenza dove sta?

se non vedo non credo.

Anonimo ha detto...

in ogni caso ti faccio notare che la situazione di Travaglio è ben più seria di quella di Berlusconi (sempre assolto da ogni accusa gettata dalle toghe rosse).

e se non ci credi ecco le prove.

una dichiarazione imparziale della Carfagna

"Credo che si sia superato il limite del buon senso e tutti abbiamo responsabilità e doveri. A cominciare dalla politica che deve ispirarsi a criteri di rigore e di serie­tà. Quei criteri che hanno indirizzato l’atti­vità di un governo che ha risolto gravi emergenze e problemi quotidiani con tem­pestività ed efficacia, grazie ad un presi­dente del Consiglio che è riuscito non solo ad interpretare le speranze e i sogni degli Italiani, ma anche a tradurli in realtà. Que­sto, quello delle cose realizzate per il bene del Paese, è il terreno di confronto sul qua­le vogliamo misurarci e di cui deve rispon­dere agli italiani il presidente Berlusconi. Un leader mai prepotente o arrogante, con­sapevole di una innata capacità seduttiva che ha usato a fini di ricerca del consenso e non per scopi morbosi. Un uomo leale, perbene e rispettoso. Una persona di garbo e gentilezza, doti che qualcuno vorrebbe declassare a mera finzione e che invece sono autentiche. E, lasciatemi pure dire che, in un mondo po­polato da gran cafoni, sono qualità rare ed invidiabili. Il resto, tutto il resto, sincera­mente sono affari suoi. O, almeno, così do­vrebbe essere in un Paese «normale»."

che puoi leggere anche qui

http://www.corriere.it/politica/09_maggio_29/in_aula_c_e_di_tutto_fb000c58-4c0f-11de-b7be-00144f02aabc.shtml

e che dimostra inconfutabilmente che le persone come Travaglio gettano fango su una delle persone migliori che l'Italia abbia mai avuto negli ultimi secoli

Andrea Sacchini ha detto...

>e la sentenza dove sta?

Quello che è uscito oggi è il dispositivo, la sentenza verrà pubblicata successivamente. La legge dice infatti che il giudice ha 90 giorni di tempo, dopo la pubblicazione del dispositivo, per depositare le motivazioni, che a questo punto diventano pubbliche. Non ti preoccupare, quando usciranno ti avviserò io.

>in ogni caso ti faccio notare che la situazione di Travaglio è ben più seria di quella di Berlusconi (sempre assolto da ogni accusa gettata dalle toghe rosse)

Sempre assolto da ogni accusa vallo a raccontare a un altro. Dalla grande stramaggioranza dei processi che ha avuto, infatti, è uscito prescritto, non assolto. Non so quanto tu sia pratico di terminologia giuridica, ma tra "prescrizione" e "assoluzione" c'è una bella differenza. Se hai voglia, prova a sfogliarti un bel dizionario e poi mi dici. Naturalmente lascio a te indovinare quale è stato il governo che con una apposita leggina ha dimezzato i tempi di prescrizione dei processi.

>e se non ci credi ecco le prove. una dichiarazione imparziale della Carfagna

Anonimo, ti prego, io cerco di venirti incontro in tutti i modi, ma tu ti vai a incastrare da solo... ma porca miseria, come si fa a prendere per buone le dichiarazioni in difesa di un presidente del consiglio fatte da un suo ministro? Naturalmente, poi, il nesso tra le dichiarazioni della Carfagna e Travaglio è frutto di una buona dose di fantasia, visto che lei esplicitamente non ne parla.

Anche qui, però, la cosa non stupisce, i lettori del Giornale con la fantasia galoppano forte. E' noto.

Anonimo ha detto...

ti sei mai chiesto perché i giornali stranieri parlano tutti bene di berlusconi? in maniera rispettosa ed encomiabile?

leggi qui e dimmi cosa ne pensi

http://www.articolo21.info/8520/notizia/cera-una-volta-il-bel-paese.html

leggi leggi...

Anonimo ha detto...

il rispetto dei media stranieri caro mio non è come quello dei giornali comunisti italiani.

leggi qui

http://italiadallestero.info/archives/5737

lo vedi? lo vedi?

poi sono io l'illuso.

Berlusconi è stimato

Andrea Sacchini ha detto...

>leggi qui e dimmi cosa ne pensi

Io li ho letti tutti e due. Prova anche tu, cercando di fare uno sforzo per capire il senso di entrambi: scoprirai cosa vuol dire darsi la zappa sui piedi da solo.

giggid@yahoo.it ha detto...

guarda Andrea che l'anonimo ha citato delle leggi!!!
Tu forse non sai che un articolo del "Il Giornale" e una dichirazione della "Carfagna" sono leggi dello stato. Ma chi è sta " Cassazione" sarà forse una ex ministra di sinistra e dai eliminiamole ste stupidaggini che fanno perdere solo tempo al GOVERNO.
IO ANCORA NON CAPISCO IN CHE MONDO VIVIAMO IN TANTI VEDONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO VEDERE, ma addirittura travisare le notizie della stampa straniera, sono proprio loro infatti che ultimamente hanno scoperchiato gli scheletri ben nascosti dalla stampa italiana.
Infatti poi il buon Bondi si è incavolato con il direttore di "Repubblica" dandogli quasi del Brigatista (ma pensa te).
Personalmente sono convinto che Silvio abbia capito bene che con l'informazione può manipolare una bella quantità di italiani.
Purtroppo per Lui il progresso lo fregherà, infatti da buon settantenne non si rende conto che oggi la TV è sempre meno ascoltata e la Carta è sempre meno letta Internet tra non molto là farà da padrone e la (quà) non ci sono direttori amici o accomodanti.
Silvio è vecchio e presto se ne renderà conto vedrete .
La cosa più preoccupante e il messaggio che lascierà di questo furbo imprenditore che tutti vogliono imitare per inc..are il prossimo certo a me non fà piacere che mio figlio ascolti i suoi attacchi alla magistratura non è un buon esempio. Capisco perchè i giovani delle mie parti (Napoli) continuino a non credere nello stato.

giggid@yahoo.it ha detto...

E purtroppo la politica tutta ha fallito non solo Berlusconi.
Nel 94 hanno detto che cominciava la seconda repubblica ma non è stata meglio della prima, e a destra e a sinistra.
Anche le giunte di sinistra non sono state immuni da corruzioni, non a caso nella mia città (Napoli) 4 consiglieri inquisiti e uno suicida.
Anzi proprio per questa ultima vicenda citata si è dimesso Walter Veltroni.
Lui professava politici puliti e senza macchia e venuto giù per la nomina dei nuovi consglieri è ha detto: Diamo una svolta nominiamo persone pulite al di sopra delle parti, ma lo hanno messo in minoranza gli hanno detto in Campania ci siamo noi abbiamo sempre comandato noi e tu ti fai i CA..I TUA.
Veltroni e tornato a Roma e dopo una settimana, con la scusa della sconfitta elettorale Sarda, si è dimesso.
Il vero problema è che un Italiano onesto arrivato ad un posto di minimo potere "muta". si trasforma, cambia, il suo ideale va a quel paese; nella seconda repubblica l'esempio per tutti i politici di destra e di sinistra è stato Silvio Berlusconi e quindi l'enorme problema e che anche quando ci saremo liberati di Lui erediteremo una classe politica buggata, che pur non avendo il suo carattere e la sua personalità, avrà la sua stessa doppia personalità.

Romina ha detto...

Ciao.

A proposito di stampa estera, è noto che non parla affatto bene di Berlusconi, anzi.
Mi fa piacere segnalare che proprio oggi il "Times", giornale che nessuno può accusare di essere comunista, ha fatto un articolo molto duro e realistico a riguardo.

Eccone uno stralcio.

«L'aspetto peggiore del comportamento di Berlusconi non è il fatto che sia un buffone sciovinista. E nemmeno che si accompagni con donne di 50 anni più giovani, abusando della sua posizione per offrire loro lavoro come modelle, assistenti personali e anche, suona assurdo, candidate al Parlamento europeo. La cosa più scioccante è l'assoluto disprezzo con il quale tratta gli italiani».

Se vai sul Corriere on line e leggi tutto l'articolo, trovi anche il link all'intero pezzo del quotidiano londinese.
Saluti

Andrea Sacchini ha detto...

Ciao Romina, grazie della segnalazione. ;)

gloria ha detto...

io non ho parole veramente!

vadano pure le critiche a Berlusconi ma ora vi mettete pure a linkare articoli di un giornale comunista come il Times.

io sinceramente credo che voi non capiate la situazione. E' normale che un giornale comunista attacchi la destra italiana e lo è soprattutto il fatto che il giornale in questione è un capisaldo di quel comunismo estremo che trova le sue radici in Gran Bretagna, da sempre patria del comunismo populista che tanto vi piace.

perché invece non mi citate un giornale di destra? un giornale liberale invece di questi giornalucoli comunisti

Andrea Sacchini ha detto...

>vadano pure le critiche a Berlusconi ma ora vi mettete pure a linkare articoli di un giornale comunista come il Times

Il Times comunista? Mi sa che sei male informata.

>io sinceramente credo che voi non capiate la situazione

Mah, sai, tutto è possibile. Anche perché se capissimo tutto e subito probabilmente a quest'ora saremmo magari da un'altra parte.

gloria ha detto...

il fatto è che siete invidiosi di berlusconi, colui che ha mosso la più grande lotta alla mafia di tutti i tempi.

c'è da tremare per i mafiosi con uno come berlusconi

Andrea Sacchini ha detto...

>c'è da tremare per i mafiosi con uno come berlusconi

Eh, lo posso immaginare. Uno ce l'aveva in casa e lo definiva pure eroe.

Un altro, invece, se l'è portato addirittura in Parlamento.

Pensa che tremarella che devono avere i mafiosi.

gloria ha detto...

Mangano era sospettato di collusione mafiosa che non vuol dire condanna..

dell'utri invece mi pare che fosse stato condannato per oltragio.

è un po' come se ti lamentassi perché un parlamentare ha preso una multa di divieto di sosta.

Andrea Sacchini ha detto...

Mangano era un affiliato di Cosa Nostra, ed è stato condannato per duplice omicidio. Il resto sono chiacchiere.

>dell'utri invece mi pare che fosse stato condannato per oltragio

Sbagliato. Dell'Utri ha una condanna in primo grado a 9 anni di galera per concorso esterno in associazione mafiosa, e una condanna definitiva per frode fiscale e false fatturazioni.

Uno con un curriculum del genere Berlusconi se l'è portato in parlamento.

gloria ha detto...

mio padre mi ha sempre detto "vota e lascia fare".

vota e lascia fare

perché vedi l'importante non è chi mandi in parlamento ma se quella persona fa del bene.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...