martedì 5 maggio 2009

Nell'indifferenza generale riapre il liceo Darwin di Rivoli

Ricordate la vicenda del liceo Darwin di Rivoli, Torino, in cui a novembre scorso, in seguito a un crollo, perse la vita lo studente Vito Scafidi (foto)?

Ieri, perpetuando una ben nota tradizione dell'informazione nostrana, che dà ampio risalto allo scoop morboso dell'immediato dimenticandosi gli sviluppi, è stata riaperta la scuola a studenti e insegnanti. Se si eccettua l'Ansa, che ha dedicato alla vicenda un articolo degno di questo nome, per il resto indifferenza quasi totale. Lo scalpore, le indignazioni, la Gelmini sul luogo della tragedia, definita dalla stessa "incomprensibile": tutto dimenticato.

Così come non si ricorda più nessuno dello stupore generale, ovviamente del momento, nello scoprire che la metà degli istituti scolastici italiani è attualmente, come allora, privo di agibilità statica. Cosa che tornerà alla ribalta di nuovo in occasione della prossima disgrazia.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...