martedì 5 maggio 2009

Divorzio Berlusconi, interviene Vespa

Prima doveva essere un fatto rigorosamente personale, del quale gli sembrava doveroso non parlare. Poi, evidentemente, qualcosa si è rotto e sono arrivate due belle interviste che sua maestà ha gentilmente concesso, per spiegare le sue ragioni e resosi conto che la signora faceva sul serio, a Stampa e Corriere. Poi c'è stata la famosa tesi che il divorzio sarebbe da addebitare a un complotto ordito da quei cattivoni della sinistra. (sinistra? Qualcuno ha visto per caso qualcosa che assomigli alla sinistra ultimamente?)

Adesso, alla luce anche della tirata d'orecchi di oggi del Vaticano (lui c'è sempre) dalle pagine dell'Avvenire, la controffensiva contempla un passaggio in notturna a Porta a Porta, la trasmissione del fido Vespa dove il cavaliere troverà riparo e conforto e spiegherà a quelli che gliene frega qualcosa le sue ragioni.

La telenovela a puntate è iniziata. Tra un po' ci sarà pure il G8, ma secondo voi, visto la piega che sta prendendo la faccenda, la maggior parte dei giornalisti internazionali verrà qua per il summit?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

poveri noi..

si è fatto sentire pure il governo ombra italiano (il vaticano) per mezzo del suo giornale Avvenire in cui - guarda, guarda - chiede sobrietà a Veronica! capisci. Chiede sobrietà a Veronica.
la Chiesa per mezzo del suo organo preferisce evitare di attaccare il nostro sovrano.
La stessa Chiesa che ha diffamato e calunniato con ogni mezzo il signor Beppino Englaro.
la nostra Santa ops.."santa" Chiesa, che si prodiga per i bisognosi (di voti), non ce la fa proprio a indignarsi con i potenti.

secondo me se il termine medioevo deve essere utilizzato tanto varrebbe sostituirlo con il più fulgido sinonimo: Repubblica Italiana.

Andrea Sacchini ha detto...

la Chiesa per mezzo del suo organo preferisce evitare di attaccare il nostro sovrano.

Ehm, adal, mi sa che hai fatto un po' di confusione... :)

Michele de Cerbo ha detto...

E' un buffone e basta (disonesto, filfascista e a quanto pare con tendenze pedofile...), la sua presenza sul tuo onorevole blog oramai la considero più o meno 'l'angolino della risata'...

Un salutone
Michele

Anonimo ha detto...

in effetti mi sono fidato un po' troppo della prima notizia ansa che ho letto in cui la Chiesa se la prendeva con Veronica per il suo modo di spiattellare una notizia simile alla stampa.

evidentemente questa è venuta dopo.

Romina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Romina ha detto...

Visto che sul mio blog non parlo di questi argomenti, chiedo asilo politico qui e mi esprimo.:)

1)Il divorzio di Berlusconi è un fatto pubblico e non privato, perché un premier che si atteggia a portatore e difensore di certi valori (cattolici in questo caso) ha l'obbligo morale di comportarsi in maniera coerente. Se non lo fa, è soltanto un ipocrita e un falso. Che poi ai suoi elettori, di cui lui è fedele specchio, ciò non importi, è un dato di fatto che ben conosciamo.

2)Le frasi di Veronica Lario sono gravi e dovrebbero essere materia di ben altra attenzione da parte dei giornalisti. Ha detto che il marito frequenta minorenni (ipotesi di reato) e che "non sta bene": ecco, in un'altra democrazia Berlusconi adesso tremerebbe perché i giornalisti l'incalzerebbero con domande specifiche, e inoltre andrebbero ad indagare sulla ragazzina che lo chiama "papi", per vedere come, dove e quando si sono conosciuti e che genere di rapporti hanno avuto. Non è difficile farlo, basta volerlo.
In Italia, invece, i giornali si limitano a riportare le dichiarazioni del premier, senza verificare se corrispondono a verità.
Immagina tu se Lady Obama avesse detto ciò che ha detto Veronica Lario a proposito del marito, cosa sarebbe successo negli USA. E non solo negli USA, ma anche nelle democraziae europee più evolute.

3) La signora Lario è oggettivamente in una posizione di debolezza: quasi tutti i giornali sono in mano al marito, così come Mediaset e Rai, per cui adesso inzierà un vero e proprio massacro sul suo conto. Questo dovrebbe far comprendere a quei pochi italiani che ancora ragionano con la propria testa che, se Veronica Lario ha scelto di affrontare questo scandalo e di essere attaccata a media quasi unificati, significa che ha ottime ragioni per farlo. Le sarebbe convenuto, infatti, continuare come prima, vivendo separata dal marito, facendo ciò che voleva, ma senza esporsi come ha fatto.

3) Lo spessore morale di Berlusconi può essere compreso se si pensa a ciò che ha fatto "Libero": Feltri ha pubblicato vecchie foto non proprio pudiche della signora Lario.
Ora, Berlusconi l'ha sposata e ha avuto tre figli da questa donna; visto che afferma platealmente di amare molto i suoi figli (lo afferma nel salotto di Vespa, in modo che i teledipendenti lo sentano), dovrebbe rispettarli evitando di far pubblicare al suo lacché di fiducia quelle foto volte a screditare una donna che comunque è stata fondamentale nella sua vita.
Ecco, nella pubblicazione di quelle foto c'è tutto l'uomo-Berlusconi, tutta la sua pochezza intellettuale e morale, tutta la sua assenza totale di rispetto per gli altri.

Assumendomi pienamente la responsabilità di ciò che ho scritto, ti auguro buona giornata.

Romina ha detto...

Mi scuso per eventuale refusi, ma non ho il tempo per correggerli. Sto correndo.

Andrea Sacchini ha detto...

>la sua presenza sul tuo onorevole blog oramai la considero più o meno 'l'angolino della risata'...

Sì, anch'io. Però, se è possibile, cerchiamo di evitare questo tipo di linguaggio: perché così si fa solo il suo gioco (e si rende meno "onorevole" questo blog). Ciao Miché... :-)


>La signora Lario è oggettivamente in una posizione di debolezza: quasi tutti i giornali sono in mano al marito, così come Mediaset e Rai, per cui adesso inzierà un vero e proprio massacro sul suo conto

E' già iniziato. Ciao.

The_Blacks91 ha detto...

Meno male che silvio c'è...mai un giorno che non sentiamo nominarti.. uno spera almeno la domenica di godersi il pomeriggio calcistico senza sentire il tuo nome, ma no eccoti puntualmente con il Milan!! Ora ti fai chiamare anche papi, tua moglie si è rotta le palle del tuo machismo e della tua considerazione del mondo femminile (scusa per scaricarti per acaparrarsi tutto il tuo dinè).. la vuoi far finita!!! Vuoi capire che ci sono donne in politica che anche belle hanno qualcosa da dire senza ripetere la lezioncina appresa nei corsi di formazione politica.. un esempio; l'On.Daniela Melchiorre, ottimo esempio di politica moderna. www.ldcondanielamelchiorre.it

Andrea Sacchini ha detto...

The_Blacks91,

se è possibile cerchiamo di evitare campagne elettorali.

Grazie.

EDEN ha detto...

ma.. a nessuno è venuto il dubbio che a 72 anni sia impossibile che sia ancora in grado di combinare qualcosa, sessualmente parlando? Io non ci credo, per me è tutta una messinscena. Lui ci gode a far invidia agli italiani ( maschi ), e in fondo è un uomo di speettacolo no? Le donne si sa, sono abituate a fingere per i più svariati motivi.. ed ecco qui: il Silvione nazionale ( si il richiamo è fatto apposta) merce su palcoscenico, non molto di qualità, ma si sa gli italiani preferiscono la quantità e le esagerazioni. Ma chi ci crede, è solo avanspettacolo.. (c'ha pure i tacchi.. )
Avrò esagerato?

Andrea Sacchini ha detto...

ma.. a nessuno è venuto il dubbio che a 72 anni sia impossibile che sia ancora in grado di combinare qualcosa, sessualmente parlando?

Sì, il dubbio può anche venire, ma visto che a confermare il tutto è stata proprio quella che avrebbe "consumato" con lui...

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...