martedì 31 marzo 2009

Mario Chiesa, a volte ritornano...

Oggi, quando ho acceso il pc e ho cominciato a spulciare il feedreader di Google, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. Leggere infatti dell'arresto di Mario Chiesa, l'uomo passato alla storia per essere stato il primo arrestato della stagione di Mani Pulite, mi ha fatto uno strano effetto.

Istintivamente ho pensato al noto proverbio del lupo che perde il pelo ma non il vizio. E mi sa che non mi sono sbagliato di molto. Nel '92 si trattava di una tangente estorta a una impresa di pulizie, questa volta - almeno stando a quanto scrive La Stampa - la vicenda riguarda il presunto smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.

Insomma, alla fine sempre di immondizia si tratta.

2 commenti:

  1. ci sono rifiuti che dovrebbero essere inceneriti

    altrimenti poi si riciclano da soli

    RispondiElimina
  2. Già, è proprio il caso di dire "a volte ritornano"...

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...