giovedì 12 febbraio 2009

La Rai in rete

Da martedì scorso la tv di stato italiana è ufficialmente online. E' attivo infatti un canale dal quale è possibile usufruire via internet dei contenuti normalmente visibili tramite la tv tradizionale.

Uno dei principali obiettivi che si prefigge l'azienda - scrive La Stampa - è quello di adeguarsi all'avvento delle nuove tecnologie e nello stesso tempo tentare di scrollarsi di dosso l'immagine di una tv con un pubblico tradizionalmente anziano e inamovibile.

La novità mi pare sia apprezzabile, specialmente se a questa svolta in stile web 2.0 seguirà un elevamento culturale e qualitativo dei programmi e dei palinsesti.

La Rai su internet è qui.

2 commenti:

  1. certo che lo potevano fare in flash...

    RispondiElimina
  2. Già, se non altro avrebbe evitato a noi poveri utenti Linux di dovre scaricare l'implementazione per Firefox di Silverlight, che in fase di utilizzo fa schizzare la cpu al 100%, esattamente come se si stesse visualizzando un normale formato in flash.

    Vabbè, non si può avere tutto dalla vita...

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...