domenica 1 febbraio 2009

Gioacchino Genchi, facciamo dire qualcosa anche a lui?

Per Rutelli "...nelle prossime settimane ci si renderà conto che si tratta di una questione molto rilevante per la nostra libertà e la nostra stessa democrazia". Per Berlusconi, il fantomatico "archivio Genchi" sarà invece il più grande scandalo della storia Repubblicana. Il signore in questione, infatti, sempre secondo il premier, avrebbe messo sotto controllo addirittura più di 350.000 persone.

Poco importa che lo stesso Genchi a tuttora non risulti aver fatto niente di irregolare, come continua a spiegare egli stesso sul suo blog e sul suo sito, l'importante è cavalcare il falso scoop per convincere il popolo bue che la riforma della giustizia (in particolare per quanto riguarda la stretta sulle intercettazioni) non può più essere rimandata.

Visto che comunque, finora, il personaggio in questione è stato additato dalla stampa di regime come il responsabile del più grande scandalo che si sia mai visto senza poter in alcun modo replicare, vogliamo dare questa possibilità anche a lui?

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

ripeti una bugia tante volte e alla fine sembrerà vera

chi diceva qualcosa del genere?

Vale ha detto...

Tutto pur di non parlare dei "contenuti"!

Andrea Sacchini ha detto...

> chi diceva qualcosa del genere?

Boh, non ricordo. Però Hitler diceva: Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola.

:-)

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...