martedì 6 gennaio 2009

Di Pietro raddoppia: un milione di firme verso la Cassazione

Mentre giornali e telegiornali continuano a menarcela con la neve (se qualcuno si fosse dimenticato siamo in gennaio) e il conflitto arabo-israeliano (il mondo è pieno di conflitti anche più gravi di questo dei quali non frega niente a nessuno), nell'indifferenza generale Antonio Di Pietro ha annunciato di aver raggiunto e superato il traguardo di 1.000.000 di firme raccolte per il referendum contro il lodo Alfano.

Un milione di firme messe insieme nel lasso di tempo che va dall'11 ottobre scorso a oggi e che domattina, racchiuse in scatoloni, saranno depositate presso la Corte Suprema di Cassazione di Roma per essere esaminate.

Il livello infimo a cui è giunta l'informazione nel nostro paese, fa sì che notizie come questa - assieme in genere a tutte quelle che indicano che un po' di gente che le cose le sa c'è ancora - vengano accuratamente nascoste o volutamente sottodimensionate. Non penso che ci sia ancora qualcuno tra i lettori di questo blog che non sa cos'è il lodo Alfano e a cosa è servito.

Al di là di tutto quello che ci hanno raccontato.

2 commenti:

  1. In realtà, Il Giornale oggi ne parla, anche se dice che le firme sono 850k.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=319246

    Speriamo solo che non finisca come con le firme di Beppe Grillo.

    RispondiElimina
  2. Sì, la notizia, oggi, compare effettivamente sulle maggiori testate online (qui di seguito Repubblica, Corriere e Sole24Ore).

    Aspettiamo solo Emilio Fede stasera.

    Visto, Claudio, che hai segnalato l'articolo de il Giornale, vorrei far notare in proposito un piccolo particolare che ai meno attenti magari può sfuggire.

    Si tratta di una frase contenuta nel primo paragrafo dell'articolo del quotidiano, che vi riporto qui sotto:

    Sono arrivate stamani in Cassazione le firme dei cittadini che chiedono il referendum per l’abolizione del "Lodo Alfano", la legge che sospende i processi in corso nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato.

    Magari è solo un'impressione mia, ma secondo voi che idea ha voluto dare l'autore dell'articolo mettendo giù la frase in questo modo?

    Vediamo chi ci azzecca prima. :-)

    RispondiElimina

David Gilmour

La notizia di un nuovo album di David Gilmour mi lascia perplesso. On an island , uno dei suoi lavori precedenti, è oggettivamente inascolt...