venerdì 15 agosto 2008

Notizie in pillole (1)

Negli ultimi due giorni sono accaduti alcuni fatti ai quali mi sarebbe piaciuto dedicare un post. Purtroppo il tempo è quello che è (no, non sono in ferie, anzi lavoro anche oggi che è Ferragosto), e quindi li passo in rassegna con un breve commento.


Cane Seviziato a Porto Empedocle.
Ho letto sul blog di Romina della incredibile vicenda accaduta a Porto Empedocle, dove un cane è stato seviziato brutalmente fino alla morte da un gruppo di... scusate, non saprei come definirli. La povera bestia (ma è lui la bestia?) è stato legato, sodomizzato e malmenato con un bastone per poi essere sepolto ancora vivo dopo aver subito la frattura di numerose costole e la lesione di alcuni organi interni.

Quello che fa più male di tutta la vicenda, però, è il fatto che il tutto sia avvenuto nell'indifferenza generale di alcune persone che hanno assistito alla scena. Non so se ci avete fatto caso, ma capita sempre più spesso di leggere di fatti efferati e crudeli compiuti in presenza di testimoni che non muovono un dito. Non so a voi, ma a me la cosa preoccupa. E molto.


Nuova truffa via cellulare.
Leggo sul blog di Paolo di una nuova truffa via cellulare basata sui numeri satellitari 0088*. In pratica l'autore di questa bella pensata chiama a caso un certo numero di telefonini chiudendo la chiamata dopo uno o due squilli, e i curiosi che richiamano per sapere chi li ha cercati si vedono addebitare una cifretta a più zeri. Occhio quindi: questi qui per spennarci le studiano tutte (dettagli qui).


Ancora sul lodo Alfano. I nostri politici sono in vacanza, ma l'indignazione (mia) no. Mi sono spesso chiesto, ad esempio, come è possibile che il lodo Alfano sia diventato legge nella sostanziale accondiscendenza generale (a parte quei quattro gatti che protestano su internet). Poi ho visto questo video girato da Daniele, e ho capito (quello che immaginavo già).

Beh, buon Ferragosto!

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...