venerdì 1 agosto 2008

E sono pure poeti...

Dopo Sandro Bondi, che più o meno regolarmente pubblica - niente meno che sul prestigioso Vanity Fair - dolcissime poesie ispirate al cavaliere, abbiamo oggi notizia di un altro valente politico in possesso di altrettanta felice e ispirata vena poetica: Silvio Sircana, ex portavoce dell'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi, a sua volta ispiratore di molti dei sonetti scritti dal novello Giordano Bruno.

E pensare che noi, poveri blogger ingrati e un po' cinici, siamo sempre intenti a dileggiare questi uomini (politici); sempre pronti a lavorare di penna (e soprattutto computer) per mettere alla gogna e additare al pubblico ludibrio le promesse mancate, i sotterfugi, qualche piccola legge porcata, le incongruenze e le promesse da marinaio di questi uomini. Uomini che pur essendo oberati di lavoro (^_^) trovano il tempo di comporre versi sublimi come questo:

"Oh Clemente, Clemente..." (vabbè, continuate voi!).

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...