lunedì 19 novembre 2007

Senza televisione? Non si sta mica male...

Lo so, come abitudine non è proprio che sia il massimo, ma in casa Sacchini è usanza consolidata tenere la tv accesa all'ora di cena. O almeno lo è stata finora, perché ultimamente è capitato qualcosa che pare abbia avuto il potere di rompere il "maleficio". Motivo? Il rumore! Chi ha due o più figli in casa (con uno non saprei, non ho avuto modo di provare), specialmente se di età molto ravvicinata, saprà che in genere la casa è tutto tranne che silenziosa. Non che la cosa disturbi, per carità, anzi se non si superano certi limiti ci si abitua e addirittura si nota se non c'é.

Il problema è che spesso questo limite viene superato, e frequentemente ciò si verifica proprio a tavola. Capita quindi che si sia costretti a tagliare almeno una fonte di rumore. Non potendo per ovvi motivi imbavagliare la prole (la quale non avrebbe così neppure la possibilità di mangiare), si prende in mano il telecomando e si spegne la tv: beh, il beneficio è immediato!

Addirittura, dopo aver un pò di volte messo in pratica questa procedura, ci si anticipa evitando addirittura di accenderla. Insomma, da un pò in qua si cena senza tv, e volete sapere una cosa? Non se ne sente affatto la mancanza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io, da bambina, in casa dei miei, in cucina, il televisore nemmeno c'era...adesso che sono sposata, però ho solo il marito, in cucina c'è per forza di cose...ma in camera da letto non l'ho voluto per carità...e sono d'accordo con te a tenerla spenta...ciao
Maria

Andrea Sacchini ha detto...

Anch'io sono tendenzialmente sempre stato dell'idea di tenerla spenta, almeno all'ora di cena. Il problema era convincere le figlie. Pare comunque che siamo sulla strada giusta. :-)

Ciao.

Anonimo ha detto...

mai accesa anche perchè a tavola io e mia figlia dobbiamo raccontarci tante di quelle cose... Siamo pettegole ;-)

Andrea Sacchini ha detto...

> dobbiamo raccontarci tante di quelle cose... Siamo pettegole ;-)

Ma va? :-D

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...