mercoledì 14 novembre 2007

Dr. Web Antivirus, per controllare i file prima del download

Ho scaricato e installato ieri una comoda e utile estensione per Firefox che ho trovato girovagando qua e là per il web. Si chiama Dr. Web Antivirus e permette di controllare un file prima che venga scaricato nel pc. Il funzionamento è molto semplice.

Per prima cosa occorre puntare Firefox verso questa pagina web e cliccare su install now. Il plugin è molto piccolo e al termine dell'installazione occorre riavviare il browser.

A questo punto, ogni volta che si vuole fare il download di un file è sufficiente posizionarci sopra il mouse, cliccarci sopra col tasto destro e dal menù che si apre selezionare la voce esegui scansione con Dr. Web:



Il tempo di analisi può variare a seconda delle dimensioni del file, che non deve comunque superare i 12 MByte. Al termine dell'operazione una finestra come quella che vedete qui sotto darà il responso sull'analisi, terminata la quale sarà possibile scaricarlo (ovviamente se è negativa):


2 commenti:

  1. ma io ho avg come antivirus...non è che scontrano???ciao

    RispondiElimina
  2. No, puoi stare tranqullo. Dr. web analizza i file quando sono ancora sul server e quindi non può andare in nessun modo in conflitto col tuo avg, che viceversa è installato sul pc.

    Ciao.

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...