giovedì 13 settembre 2007

Tutti bravi all'università

E così abbiamo scoperto che anche in alcuni istituti universitari la corruzione, il malaffare e il "mio figlio è avvantaggiato", la fanno da padroni.

Ora - possiamo dirlo tranquillamente -, non è che la cosa sia nuova. Esistono addirittura interi libri che da tempo denunciano la situazione in cui versa in generale l'ambiente universitario italiano, ma una dimostrazione così palese del fenomeno come quella di questi giorni mi pare non l'abbiamo mai avuta.

Mussi, ministro appunto della suddetta università, ha detto che non si darà pace "fino a quando i professori corrotti dell'ateneo pugliese non saranno cacciati dall'istituto". Prendiamo atto. Ricordandogli però, quando avrà finito con quelle di Bari e Catanzaro, di darsi da fare anche con tutte le altre.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hemmm... Andrea, il bello è che non sai della grande, eccellente preparazione proprio dei professori dell'università di Messina e della loro generosità professionale oltre naturalmente alla loro rettitudine morale.
Tanto è stato, è, e sarà sempre così, altrimenti si chiamera "DUS" ;-)
Ciao

Andrea Sacchini ha detto...

> altrimenti si chiamera "DUS" ;-)

"Dus"?

Anonimo ha detto...

Nel senso che non sarebbe il caro vecchio contraddittorio SUD ;-))

Andrea Sacchini ha detto...

Ah, ok! ;)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...