sabato 8 settembre 2007

Microsoft "aiuta" Firefox

Leggo su PI (qui) che Microsoft avrebbe messo in campo una sorta di "percorso guidato" con lo scopo di fornire supporto agli utenti di Firefox in caso di problemi nell'utilizzo del programma di navigazione sui sistemi Xp o Vista.

In pratica, in caso di crash del celebre browser open source (evento in verità piuttosto raro), "Windows propone un link ad una pagina web [questa] che contiene alcune informazioni specifiche su Firefox e sulle modalità per ottenere supporto", si legge nell'articolo.

Il supporto che Microsoft mette a disposizione degli utenti in caso di problemi coi vari software non è una novità. La novità è che risulta essere la prima volta che ciò avviene nei confronti di applicazioni open source. Questo è un ulteriore elemento che conferma come sia realmente in atto da parte del big di Redmond una sostanziale presa di coscienza nei confronti dell'avanzata e dell'espansione del software libero, e dell'aumento dei suoi utilizzatori.

E non è poca cosa, se si tiene conto che solo fino a pochi anni fa Linux, e in generale l'open source, era visto da Microsoft come un cancro che tutto ciò che tocca contamina.

Ma prima o poi con la realtà si viene sempre a patti.

Nessun commento:

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...