martedì 24 luglio 2007

Non li possono lasciare dove si trovano?

Leggo sulla cronaca locale dell'edizione di Rimini del Carlino, che sabato scorso tutte le ambulanze disponibili di Rimini Soccorso hanno trascorso l'intera nottata a racattare ubriachi fuori da pub, locali vari, bar e discoteche.

Certo, fa parte dei loro compiti anche questo, presumo. Ma dato che una sbronza può tranquillamente essere smaltita dormendo sopra (o sotto) una panchina (oltretutto in questo periodo non è che faccia un gran freddo), e visto che personalmente - al di là di tutti i tentativi di giustificare chi si ubriaca col disagio sociale - ritengo che chi cerca lo sballo ubriacandosi sia un cretino, non trovate che il titolo di questo post sia azzeccato?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah guarda.. in linea di massima la penso come te, ma se penso che se non li raccoglie l'ambulanza, molto probabilmente li raccoglie il carro funebre 2 ore dopo perchè si sono messi in macchina in quelle condizioni... forse è meglio l'ambulanza!

Andrea Sacchini ha detto...

Concordo.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...