martedì 12 giugno 2007

Qualcuno sa cos'è?

Boh, io ci provo, non si sa mai. Qualcuno che usa questa piattaforma sa per caso il significato di questo errore, e magari come risolverlo?



E' da un paio di giorni che ogni volta che cerco di modificare il codice html della barra laterale del blog (ho bisogno di fare delle modifiche alla sezione "link"), non posso salvare le modifiche, e ogni volta blogger mi restituisce il messaggio di errore che vedete.

Ho visto nel servizio assistenza di blogger che qualcun'altro l'ha già segnalato. Se per caso qualcuno che utilizza questa piattaforma ha avuto lo stesso problema, e magari è riuscito a risolverlo, è il benvenuto.

Ah, dimenticavo, per il resto il blog funziona benissimo: post, commenti e tutto il resto, non riesco solo ad apportare le modifiche alla barra laterale. E la cosa un pò mi scoccia, sinceramente.


Aggiornamento 13/06/2007: problema risolto. Si trattava, come giustamente suggeritomi dal mio amico Rocco (che ringrazio), di un problema relativo al cambiamento del codice di Adsense. Blogger era già a conoscenza del problema, come evidenziato in questa pagina del servizio assistenza:

"Thanks for all the reports - you're keeping us on our toes! This bX-
r1buvw error is a relative to the bX-o0zoa0 error and is caused by
outdated AdSense code. The good news is that until we fix this issue,
there's a workaround you can use. All you have to do is add the
following line of code into each ad code snippet in your template,
directly after the google_ad_client label:

google_ad_host="pub-1556223355139109";

After saving your template changes, your template should be as good as
new. Thanks for your understanding".


In pratica è stato sufficiente, in attesa che blogger rilasci la correzione al problema, aggiungere la stringa di codice che vedete sopra subito dopo ogni riga di google_ad_client e salvare il tutto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il concetto dovrebbe essere che il codice di adsense è stato cambiato e quello che tu usi non è più compatibile col nuovo formato delle richieste. Prova a levare adsense e dovrebbe funzionare. Poi lo provi a rimettere facendoti rigenerare il codice dal tuo account adsense.
Maggiori info le puoi trovare qui
http://groups.google.it/group/blogger-help-publishing/browse_thread/thread/4c1b6c985b2c7a0c/5cd323bfeebd7dea

in alternativa questa è la form di segnalazione errori
http://help.blogger.com/?page=troubleshooter.cs&problem=&contact_type=other&Submit=Submit

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie Rocco. Ieri, girando un pò nel servizio assistenza di blogger, mi ero accorto dai vari interventi che il problema poteva essere riconducibile ad Adsense. La cosa però mi sembrava un pò strana perché fino a qualche giorno fa funzionava tutto benissimo (ho aggiunto il codice che genera il countdown di grillo senza incontrare nessun problema).

Comunque farò un pò di tentativi, poi ti saprò dire.

Grazie di nuovo.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie per il link ;)

Andrea Sacchini ha detto...

Figurati, grazie a te per la dritta...

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...