mercoledì 7 marzo 2007

Il dizionario di Firefox

Il noto browser Firefox offre la possibilità di installare - tramite un piccolo componente aggiuntivo - un vero e proprio dizionario all'interno del browser stesso. In questo modo è possibile cercare un eventuale termine che non si conosce - incontrato magari nella pagina web che si sta visitando - semplicemente selezionando col mouse la parola che ci interessa.

Siccome è ormai da parecchio tempo che non pubblico niente sul mio sito, ho approfittato dell'occasione per dargli una "spolverata", pubblicando nella sezione "informatica" un breve howto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,
seguendo le tue istruzioni (grazie!) ho installato il dizionario di Firefox.
Tuttavia, cio' che mi piacerebbe avere sotto questa forma è la traduzione di una parola dall'Inglese all'Italiano.
Se cio' e' possibile, potresti darmene la URL da inserire nelle "preferenze", al posto di:

www.demauroparavia.it_$ ?

Grazie
Ciao
Michela

Andrea Sacchini ha detto...

Ciao Michela. Prova con qualcuna di queste.

Anonimo ha detto...

Sorry!
Confondevo "Dizionario" con "Traduttore".
Il tuo link mi ha fatto chiarezza.
Ho quindi scaricato una diversa estensione di Firefox, appunto,
>Translator
.
Grazie ancora e complimenti per il Blog.
Michela

Andrea Sacchini ha detto...

Di niente, grazie a te.

Ciao.

Unknown ha detto...

non riesco ad inserire il dizionario, ed il link www.demauroparavia.it_$ non funziona.
Forse da un paio d'anni ad ora è successo qualcosa?Grazie

Andrea Sacchini ha detto...

Sinceramente non saprei, anche perché pure io nel frattempo ho abbandonato quell'estensione.

Prova magari a cercare un po' su Google.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...