venerdì 23 febbraio 2007

Non si fa

C'è parecchia gente in Italia che non ha ancora capito che fare certe cose è proibito. E ogni tanto qualcuno ci casca. C'è poco da fare, la legge al riguardo è palesemente sbagliata, ma finché è in vigore va rispettata, onde evitare di piangere dopo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea.

Beh, sebbene condivida con te le stesse perplessita' nei confronti di SIAE e comapgnia bella (in sostanza delle sanguisughe a tutti gli effetti) sono poco tollerante per chi COMMERCIA (e quindi lucra) sul materiale protetto.
In quanto a leggi sbagliate ce ne sono a bizzeffe.

Lo sapevi, per esempio, che abbiamo una legge (per fortuna disattesa) secondo la quale non puoi installare un router se non chiami il tecnico telecom? Lo so che starai ridendo a crepapelle ma dai un'occhiata qui:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1747413&r=PI

W l'Italia.

schrodcat ha detto...

Vorrà dire che la prossima volta che mi comprerò un televisore chiamerò un tecnico della Rai per farmi inserire l'antenna nella presa. Non vorrei fare un pasticcio, una mancetta a fine lavoro e via...

(a parte gli scherzi, la parte seria e preoccupante riguarda la limitazione della concorrenza e la possibilità di fare dispetti onerosi a chi ci sta antipatico)

Andrea Sacchini ha detto...

@ gaetano: Sì, conosco quella legge. Ogni commento mi sembra superfluo.

@ schrodcat: E' vero, anche se è tutto l'insieme delle norme che andrebbe cambiato. Non si possono applicare oggi delle leggi concepite negli anni '40. La musica oggi è (e sarà sempre più) sotto forma di bit (il cd musicale come lo intendiamo adesso ha già iniziato il suo declino), come si possono applicare norme risalenti all'era del giradischi a manovella?

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...