domenica 25 febbraio 2007

La "ruota degli esposti"

Confesso che, pur nella sua tragicità, questa notizia mi ha fatto piacere. Certo, è sempre terribile e incomprensibile l'abbandono di un figlio, ma, considerato che siamo ormai quotidianamente abituati a sentire di bimbi gettati nei bidoni dell'immondizia, c'è da augurarsi che il gesto di questa mamma (lasciare il figlio in una moderna versione della famosa "ruota degli esposti") e il giusto risalto che è stato dato alla vicenda, sia da incentivo perché l'abitudine si diffonda.

Sperando sempre, naturalmente, in un ripensamento della mamma.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà perchè mi sono immaginato la ruota di un mulino ad acqua affianco all'ingresso del Pronto Soccorso, piena di marmocchi che strillano stringendo il foglietto del ticket e la tessera sanitaria..

Mah..

Una fortuna per il piccolo Stefano, che invece di un cassonetto ha trovato una culla e la pronta assisstenza del reparto.. Meglio così..

Andrea Sacchini ha detto...

> Una fortuna per il piccolo Stefano, che invece di un cassonetto ha trovato una culla e la pronta assisstenza del reparto.. Meglio così..

Già, il problema è che purtroppo non tutti i marmocchi hanno questa fortuna.

Anonimo ha detto...

From another Degli Esposti, Maria Carmina....~ Beautiful...Bello...

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...