domenica 14 gennaio 2007

Oggi si commenta, e poche storie :-)

Seppur con qualche giorno di ritardo ho deciso anch'io di partecipare a questa iniziativa. Si tratta del cosiddetto delurking day, iniziativa a cui hanno già pertecipato tantissimi blog presenti nella cosiddetta "blogosfera". Ma che cos'è? Ve lo spiego subito.

Si tratta praticamente di una giornata dedicata ogni anno a chi legge i blog ma non commenta mai. Anche il mio blog, nel suo piccolo, ha un certo numero di lettori fissi al quale non corrisponde un altrettanto elevato numero di commenti. Niente di male, per carità, però mi farebbe piacere che per un giorno anche chi è solito leggere e basta mettesse un piccolo commento in calce a questo post.

Niente di elaborato, si intende, è sufficiente una cosa tipo "Ciao, io ci sono", solo per vedere l'effetto che fa. Ci posso contare?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che sì :).
Non sono un gran commentatore, ma spesso trovo spunto dai tuoi post per scrivere dei commenti lunghissimi... Diciamo che recupero così ;).
Ciao ciao :).

Anonimo ha detto...

Di solito leggo solo, oggi commento anch'io.

Ciao Franco

Zappa ha detto...

Presente, omonimo!
ciao
Andrea

Anonimo ha detto...

Ciao. Ci sono anch'io a rompere le scatole al buon Andrea che nonostante tutto continua a sopportarmi.
E confido sempre nella sua pazienza

Ciao

Anonimo ha detto...

Ok oggi ci sono anch'io

Simone

Anonimo ha detto...

Effettivamente credo anch'io che molti lettori non abbiano voglia, o non se la sentano, di scrivere un commento, per i più disparati motivi.
Normalmente chi commenta è chi è anche autore di un altro blog e ciò, forse, per allargare la cerchia dei suoi lettori. D'altra parte, se non si inizia così, si può solo mandare una mail o una smsm a parenti ed amici.

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, di solito leggo solo i tuoi articoli e non commento, sono un internauta che rimango nella nebbia, ma sappi che ci sono.
Ciao a te e a tutte le tue donne

marco e silvia

Andrea Sacchini ha detto...

Sergio: "Effettivamente credo anch'io che molti lettori non abbiano voglia, o non se la sentano, di scrivere un commento, per i più disparati motivi."

Infatti, come ho anche scritto nel mio post, non vedo nulla di male in questo, anzi.

> "Normalmente chi commenta è chi è anche autore di un altro blog"

Beh, sinceramente non saprei. Così, a occhio e croce, quelli che commentano qui mi pare siano equamente divisi tra chi ce l'ha e chi no.

> "e ciò, forse, per allargare la cerchia dei suoi lettori."

Perdonami, non ci vedo niente di male in questo. Io stesso commento spesso su altri blog lasciando il link al mio. Mi pare una cosa normale, sarà poi la qualità del materiale che uno pubblica che farà sì che chi legge ritorni o non si faccia più vedere.

A parte il fatto che io personalmente non dò una grossa importanza al numero di visitatori che si collegano al mio blog. Scrivo per passione e lo farei anche se venissero a leggere quello che scrivo solamente 10 persone. Se poi, come nel mio caso, sono un pochino (mica tanto) di più, non può che farmi piacere.

Ciao.

Andrea Sacchini ha detto...

@ Marco e Silvia: lo so lo so che sotto sotto ci sei sempre, grazie.

Un caro saluto anche a voi.

schrodcat ha detto...

A quando il giorno dedicato a quelli che leggono i commenti del delurking day senza lasciare alcun commento, sperando che lascino un commento almeno in quella occasione? :-)

E non dimenticate che ci sono quelli come me che lasciano commenti qua e là ed hanno un proprio blog che però non aggiornano mai. Non proprio quella che si può chiamare pubblicità di una qualche utlilità.

Anonimo ha detto...

ti leggo sempre con piacere

maurizio San Leo

ciao

Anonimo ha detto...

ci sono anche io. ciao andrea

Andrea Sacchini ha detto...

> " Un anonimo ha detto...

ci sono anche io. ciao andrea"


Mmh... fammi indovinare chi potresti essere :)

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...