mercoledì 31 gennaio 2007

Il grande Steve

"La convinzione è che i software che si scaricano gratuitamente da internet non potranno mai avere produttività, qualità e livello di affidabilità dei nostri pacchetti informatici".

Steve Ballmer

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La domanda è:
Ma ci crede veramente o preferisce non vedere in qunti stanno superando MS a destra e a sinista ?

Andrea Sacchini ha detto...

Per me ci crede (visto lo stipendio che gli passa zio Bill...).

Anonimo ha detto...

Si Steve avrà detto un pò cretinate, ma se devo essere sincero mi piacerebbe molto provare il nuovo Vista......
Andrea dimmi, non piacerebbe anche a te?????

Ciao Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea.
Io invece credo che deve fingere di crederci (scusa il gioco di parole). Alla Microsoft hanno gente con le p**le, programmatori di primo livello. Se i prodotti non sono all'altezza della qualita' dei dipendenti Microsoft e' perche' li' pensano piu' al portafogli e a come strozzare la concorrenza con tattiche fascistoidi.

Andrea Sacchini ha detto...

Bella domanda. Facciamo così: se compri il pc nuovo (anche se so che è poco che l'hai comprato) con preinstallato Vista lo vengo a provare a casa tua, ok? ^_^

Andrea Sacchini ha detto...

Gaetano: "e' perche' li' pensano piu' al portafogli".

Concordo pienamente, la buona progettazione viene dopo, prima gli skey. ;)

schrodcat ha detto...

Sì, è tanto vero che sono costretti a scopiazzare gli altri in continuazione, e scopiazzarsi anche tra di loro (difficile allora per l'open source competere con l'intero panorama dei prodotti e dei software a pagamento, che si rivendono le idee tra di loro). Basti pensare ai browser, se non fosse esistito Mozilla prima e Firefox dopo, dove staremmo ora?

Io invece farei una bella classifica: efficacia ed affidabilità del software / soldi spesi per produrlo. Oppure, che è quasi lo stesso (anzi peggio): efficacia ed affidabilità del software / soldi medi spesi dal cliente per usufruire di quel dato software. Vediamo se vince MS o vince l'open source.

L'affermazione di Steve (per un attimo ho temuto che fosse Jobs) sarebbe come affermare che una Mercedes che costasse 100.000 euro e consumasse un litro a chilometro è di molto migliore di una Punto che costasse 100 euro e facesse 50 chilometri al litro. Chi direste che è tecnologicamente più all'avanguardia?

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, condivido, però mettetevi un pò nei panni di Ballmer: non è che il vice di zio Bill abbia tante alternative. Sarebbe un pò come se Lapo parlasse male della Fiat, tanto per intenderci. E' per questo che le sue parole vanno prese per quello che sono.

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...