domenica 22 ottobre 2006

Ivan, qualcosa si muove...


Ho ricevuto questa mattina un'e-mail di Natale Liggi, padre di Ivan, tramite la quale mi ha annunciato che lunedì prossimo (cioè domani) Ivan uscirà finalmente per la prima volta dal carcere in cui è detenuto.

Non sarà ancora (purtroppo) un'uscita definitiva, ma un percorso alternativo, che prevede l'abbandono dell'istituto carcerario al mattino per recarsi al lavoro e il rientro la sera. E' comunque un significativo passo avanti, ottenuto grazie all'indulto (uno dei pochi casi in cui è realmente servito a qualcosa, per il resto ho già scritto qui cosa ne penso), che consentirà ad Ivan di ristabilire un contatto col mondo esterno in attesa della tanto sospirata grazia.

Ho seguito e mi sono interessato alla storia di Ivan fin dall'inizio del suo calvario, e cioè da quel 24 febbraio 1997 in cui successe la tragica fatalità di cui è rimasto vittima, e sono tuttora convinto dell'involontarietà del suo gesto. Chi fosse all'oscuro di tutta questa vicenda può consultare il sito ufficiale di Ivan, raggiungibile qui.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...